Donazioni non vincolate: rapide, flessibili e affidabili.

Aiutare in tutto il mondo dove il bisogno è maggiore.
 

Lachendes Kind

"Queste cosiddette «Core Resources for Results» (RR) non hanno uno scopo di donazione diretto e possono quindi essere utilizzate in modo flessibile. Ciò consente all’UNICEF di aiutare dove il sostegno è particolarmente necessario. Grazie a questi fondi non vincolati, ci si avvale di esperte ed esperti competenti in tutti gli ambiti dei programmi, si estendono in tutto il mondo soluzioni consolidate, si sviluppano innovazioni per i bambini – e, naturalmente, si salvano vite.

Per ogni bambino: soprattutto in un periodo caratterizzato da pandemia, conflitti e cambiamenti climatici, i fondi RR sono di grande importanza per l’UNICEF. Con queste donazioni, l’UNICEF raggiunge i bambini anche in regioni a cui altrimenti nessun altro pensa. Senza aiuti, corrono il rischio di essere dimenticati. Così si può reagire in modo flessibile e immediato a sfide diverse. Grazie alle donazioni non vincolate, l’UNICEF può aiutare prima, durante e dopo le catastrofi, indipendentemente dalle notizie di attualità diffuse dai media.

Nel giro di un anno, l’UNICEF ha ottenuto per esempio che nella Repubblica democratica del Congo, grazie ai contributi RR, si sia migliorata la formazione scolastica di base per 167 000 bambini in età scolare. Il loro accesso alla scuola è stato favorito tra l’altro anche rafforzando e formando le organizzazioni locali insegnanti-genitori. Anche in Afghanistan sono stati impiegati fondi RR. Per migliorare la salute dei bambini più svantaggiati, l’UNICEF ha potuto attuare campagne di vaccinazione, vaccinando contro la poliomielite 7,4 milioni di bambini."

Continuate a cercare