Bastian Baker, il cantante e cantautore pluripremiato, si impegnerà d’ora in poi in qualità di ambasciatore di UNICEF Svizzera e Liechtenstein. In questo suo nuovo ruolo, oggi pomeriggio, in occasione del «Gran Galà» delle Settimane delle stelle presso lo Schauspielhaus di Zurigo, terrà un discorso per elogiare l’impegno dei bambini.
Bastian Baker si dedicherà a una nuova avventura: sarà il primo ambasciatore della Svizzera romanda attivo per UNICEF Svizzera e Liechtenstein. «Sono particolarmente orgogliosa e felice che una celebrità del calibro di Bastian Baker sia diventata il nostro nuovo ambasciatore», commenta Bettina Junker, direttrice generale di UNICEF Svizzera e Liechtenstein. «Bastian Baker è celebre non soltanto per la sua passione musicale, ma anche per il forte impegno sociale. Già in passato si è adoperato per l’UNICEF e per fini umanitari; sono convinta che con la sua presenza riuscirà ad attirare l’attenzione necessaria sulle esigenze dei bambini bisognosi», afferma Bettina Junker.
Per Bastian Baker, che in qualità di novello ambasciatore dell’UNICEF oggi pomeriggio in occasione del «Gran Galà» delle Settimane delle stelle presso lo Schauspielhaus di Zurigo terrà per la prima volta un discorso elogiativo, si avvera un desiderio da tempo coltivato. «Come musicista, ho sempre pensato che possediamo una voce meritevole di essere ascoltata. Ma non si tratta soltanto di cantare su un palcoscenico; vorrei anche sfruttare la mia voce e la mia notorietà per provocare dei cambiamenti e sostenere coloro che hanno più urgente bisogno del nostro aiuto. Per questo, per me la nomina di ambasciatore di UNICEF Svizzera e Liechtenstein è un’occasione importante per migliorare la vita dei bambini, sostenere i loro diritti e contribuire a creare un mondo in cui ogni bambino abbia l’opportunità di sviluppare il suo pieno potenziale.
Con oltre un milione di album venduti ed esibizioni su palchi prestigiosi, da tempo ormai Bastian Baker ha dimostrato di riuscire a incantare il pubblico con la sua musica, che non ha frontiere: il cantante e cantautore riempie anche le sale da concerto internazionali. Nella sua storia musicale figurano già più di duemila concerti in cinquanta Paesi. Bastian Baker ha ricevuto anche innumerevoli premi per la sua impressionante carriera musicale: tra gli altri, sette Swiss Music Awards, tre Prix Walo e l’MTV Europe Music Award.
Bastian Baker è la prima celebrità della Svizzera romanda a impegnarsi come ambasciatore di UNICEF Svizzera e Liechtenstein per il benessere dei bambini – insieme a Stefanie Heinzmann, Tina Weirather, Anatole Taubman e Kurt Aeschbacher.