Regalo con senso – regali ora una donazione.
Regali doppia gioia: ai suoi cari e ai bambini in difficoltà.
Con una donazione regalo, regala ai suoi cari un gesto speciale e, allo stesso tempo, contribuisce a una buona causa sostenendo il lavoro di UNICEF. Compito dell’UNICEF è proteggere e promuovere la vita e i diritti di ogni bambino nel mondo. Scelga la sua donazione regalo e offra anche lei un contributo prezioso per proteggere i bambini più vulnerabili.
Scegliere il regalo:
Regalare una donazione – ecco come fare
Sorprenda i suoi cari con un regalo speciale
Trovare il regalo giusto per persone che sembrano avere già tutto può essere una sfida. Tuttavia, con una donazione regalo UNICEF, non regala solo un certificato di donazione digitale realizzato con cura: regala un dono ricco di significato e sostegno.
Con la sua donazione, non solo porterà gioia ai suoi cari, ma contribuirà anche ad aiutare bambini in tutto il mondo che hanno urgente bisogno di supporto. Con la donazione regalo UNICEF, garantisce la fornitura di beni essenziali come acqua pulita, abbigliamento, tende e pasta di arachidi. Allo stesso tempo, sostiene l’impiego di personale sanitario e educativo nelle aree di crisi.
Con la sua donazione regalo, rende il mondo un posto migliore – per i suoi cari e per i bambini in difficoltà.
Mi sento incredibilmente onorata di impegnarmi per la cosa più importante che ci sia: un futuro pacifico ed equo per tutti i bambini del mondo.
La sua donazione aiuta – ed è utilizzata in modo responsabile
UNICEF è attiva in oltre 150 Paesi nel mondo e si assicura che i bambini malati e malnutriti, anche nelle regioni più difficili da raggiungere o pericolose, ricevano l'assistenza necessaria. Con l'82,4% della sua donazione raggiungiamo direttamente i bambini sul posto. In questo modo possiamo garantire che:
• Le famiglie abbiano accesso a acqua potabile sicura,
• I bambini malnutriti ricevano latte terapeutico e alimenti speciali,
• I bambini malati ricevano cure mediche vitali e farmaci,
• Le famiglie ricevano consulenza e supporto completo per garantire la sopravvivenza dei loro figli a lungo termine.
Per continuare a fornire questo aiuto salvavita anche in futuro, investiamo il 13,4% della sua donazione nell'acquisizione di nuovi fondi. Questo include importanti campagne di raccolta fondi e comunicazioni con i nostri sostenitori, affinché UNICEF possa rimanere attivamente operativa in tutto il mondo.
Il 4,2% della sua donazione viene utilizzato per la gestione e il controllo della qualità, per garantire che i nostri progetti rimangano efficienti ed efficaci.
In questo modo, ogni contributo ha un impatto diretto e duraturo – per la sopravvivenza dei bambini oggi e domani.
Domande frequenti
Donare invece di fare regali offre l'opportunità di mostrare un impegno significativo e sostenibile, che ha davvero un impatto. Non è necessario preoccuparsi della scelta, dell'imballaggio e della spedizione di un regalo, risparmiando così tempo. Inoltre, si contribuisce in modo positivo e significativo, facendo del bene sia per il destinatario del regalo che per i bambini bisognosi.
Una donazione regalo le consente di donare un importo per una buona causa invece di un regalo comune. In cambio, riceverà un certificato di donazione digitale, progettato con cura, che potrà consegnare alla persona da regalare. In questo modo, avrà fatto qualcosa di buono a nome del destinatario e avrà donato per aiutare i bambini in difficoltà.
Un possibile messaggio da utilizzare è: «So quanto le sta a cuore il benessere dei bambini. Per questo ho donato a UNICEF a suo nome per sostenere i bambini in difficoltà.»
Oppure: «Spero che trovi questa donazione a suo nome altrettanto significativa quanto me. Insieme possiamo fare la differenza e contribuire a dare ai bambini in difficoltà la possibilità di una fanciullezza serena.»
Regalare donazioni avviene in tre semplici passaggi:
- Scegliere l'importo da donare.
- Redigere un messaggio personale per il biglietto di auguri e indicare il nome del destinatario.
- Stampare il certificato di donazione regalo o inviarlo digitalmente al destinatario.
Sì, dopo la sua donazione riceverà un'email di conferma della donazione, che potrà utilizzare per i suoi archivi. Le donazioni a UNICEF Svizzera e Liechtenstein sono deducibili fiscalmente. Per donazioni a partire da 20 franchi, le invieremo automaticamente una conferma di donazione.
Il certificato di donazione di UNICEF sarà disponibile per il download direttamente al termine del processo di donazione e verrà inviato anche via email all'indirizzo che ha fornito.