Syrischer Junge wird von seinem Vater getragen.

Come aiutare

Esistono varie possibilità per sostenere l’UNICEF e impegnarsi per migliorare le condizioni di vita dei bambini in tutto il mondo: lei può aiutare i bambini con una donazione generica, donare per un programma specifico, collaborare con l’UNICEF nell’ambito di diversi progetti o diventare parte dell’UNICEF in qualità di partner o benefattore.

Doni per sostenere i bambini in modo mirato e duraturo. Ogni contributo conta!

Partecipi come membro, madrina di progetto, Genitore del mondo o nell’ambito dell’iniziativa di raccolta «Settimane delle stelle» e ci aiuti a migliorare le condizioni di vita di tutti i bambini del mondo.

Diventi partner o benefattore: come impresa, fondazione o persona singola. Ci aiuti a migliorare durevolmente la salute, l’alimentazione e l’istruzione dei bambini nei Paesi più poveri del mondo.

Un mondo migliore per ogni bambino. È questa la visione del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. L’UNICEF si impegna per questo da oltre 75 anni. In Svizzera e nel Liechtenstein la nostra certificazione SQS ISO 9001 garantisce che i processi riguardanti le donazioni attuati da UNICEF Svizzera e Liechtenstein rispettino gli standard attualmente validi e di alto livello qualitativo. Per ogni franco donato, 82,4 centesimi confluiscono quindi direttamente nei programmi. Anche la trasmissione dei suoi dati è criptata in modo sicuro e completo. UNICEF Svizzera e Liechtenstein lavora sempre in modo efficiente e ottempera alle norme applicabili in materia di protezione dei dati.

Donazione generale

Importo della donazione:
CHF