Members of the UNICEF International Council
Members of the UNICEF International Council

Consiglio Internazionale dell’UNICEF

Ottimizzare l’impatto con investimenti filantropici

Il Consiglio Internazionale dell’UNICEF è una comunità unica, che riunisce le principali famiglie imprenditoriali e personalità di maggiore influenza della Svizzera e di tutto il mondo. I membri del Consiglio sono accomunati da un unico obiettivo: far leva sugli investimenti filantropici, ottimizzando l’impatto per i bambini. 

Oltre 145+

Gemeinschaft
membri nel mondo

22

U_Icon_Weltkarte
Paesi

Oltre USD 552+

U_Icon_Geld
mio. a supporto dei bambini

Il Consiglio Internazionale dell’UNICEF offre un palcoscenico globale per impegnarsi e collaborare con i principali attori del settore dei diritti dell’infanzia. 

Lavorando fianco a fianco, i membri del Consiglio uniscono i propri finanziamenti, la propria influenza e competenza al fine di ottenere un cambiamento sostenibile per i bambini. Le distinte opportunità di lavoro e coinvolgimento del Consiglio sono determinate dalle diverse provenienze, culture e competenze che i membri apportano all’interno dell’organizzazione.

L’adesione è aperta ai soggetti che hanno fatto investimenti ingenti nei programmi dell’UNICEF per l’infanzia. Il Consiglio è attualmente presieduto da Maria Ahlström-Bondestam.

Maria Ahlström-Bondestam

«Utilizziamo la nostra esperienza collettiva per investire laddove possiamo creare il maggior impatto. Ecco perché sono un membro orgoglioso del Consiglio Internazionale dell’UNICEF».

Maria Ahlström-Bondestam, Presidente del Consiglio Internazionale dell’UNICEF

I membri del Consiglio, istituito nel 2017 come gruppo unico di investitori filantropici, mirano a:

  • incrementare l’efficienza dell’UNICEF sfruttando i finanziamenti, le prospettive e le reti dei membri del Consiglio;
  • attirare risorse non sfruttate per l’UNICEF sostenendo l’organizzazione e mostrando il suo lavoro;
  • aiutare l’UNICEF a mettere al centro dell’attenzione mondiale i bambini incoraggiando le nuove generazioni e amplificando le loro voci.