Ci sono diverse possibilità per effettuare una donazione online.
Carta di credito
VISA
MasterCard
Diners Club
PostFinance Card
PayPal
Twint
Criptovaluta
Polizza di versamento QR
Se sceglie di pagare mediante polizza di pagamento, le verrà recapitata tramite e-mail una polizza di pagamento QR con i nostri estremi bancari. Riceverete per e-mail una polizza di versamento. Se invece desiderate riceverla per posta, scriveteci all’indirizzo [email protected] o chiamateci allo 044 317 22 66.
Donazione regolare
Per i nostri donatori fedeli, ci sono inoltre le possibilità seguenti:
- sistema di addebitamento diretto (LSV) della banca;
- Debit Direct (DD) della Posta;
- ordine permanente.
Queste tre modalità di pagamento riducono l’onere amministrativo e più fondi arrivano a chi ne ha maggiormente bisogno: i bambini.
Per effettuare una donazione con i sistemi di addebitamento diretto LSV e DD o con l’ordine permanente, occorre compilare e firmare un modulo. A scelta, potete aderire all’UNICEF, assumere un padrinato di progetto o sostenere con una donazione regolare il programma desiderato.
Coordinate bancarie dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein
Beneficiario
Comitato per l’UNICEF Svizzera e Liechtenstein
Pfingstweidstrasse 10
8005 Zurigo
Conto donazioni
PostFinance
IBAN: CH88 0900 0000 8000 7211 9
BIC: POFICHBEXXX
Numero utente PVR: 01232833
Informazioni sulle donazioni online
Donazioni anonime
Non è possibile effettuare donazioni anonime online. Per donazioni anonime, la preghiamo di avvalersi delle corrispondenti possibilità offerte dalla sua banca o da PostFinance.
Attestato di donazione per la dichiarazione d’imposta
Per le donazioni da 20 franchi, il mese di gennaio successivo inviamo un attestato di donazione per posta da allegare alla dichiarazione d’imposta. Le donazioni all’UNICEF possono essere dedotte dalle imposte in tutti i Cantoni.
I vantaggi delle donazioni online
Le donazioni online garantiscono una gestione del pagamento rapida, diretta ed efficace, e contribuiscono a diminuire i costi amministrativi e pubblicitari.
Sicurezza: l’UNICEF è certificato PCI
Lo standard di sicurezza dei dati PCI (Payment Card Industry Data Security Standard, PCI-DSS) è stato sviluppato per migliorare e uniformare la sicurezza dei dati degli utilizzatori di carte di credito nei pagamenti online.
La certificazione Acertigo attesta che i pagamenti online sul sito dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein rispettano gli standard operativi di sicurezza.