easyJet invita nuovamente i suoi passeggeri a donare all’UNICEF gli spiccioli avanzati. I fondi così raccolti saranno destinati all’istruzione dei bambini in zone di conflitto e crisi.
Per i bambini che crescono in zone di conflitto o colpiti da catastrofi naturali, la scuola è spesso un’àncora di salvezza, un luogo sicuro e protetto dai pericoli ai quali sono esposti giornalmente. Le lezioni donano inoltre una certa stabilità e giornate strutturate, il che aiuta i bimbi a elaborare il vissuto. Infine, è sovente proprio nelle scuole che l’UNICEF distribuisce cibo, acqua e farmaci. Ma l’aspetto più importante è che una buona istruzione regala ai bambini un futuro migliore.
Con la sua attuale campagna pasquale, easyJet sostiene gli sforzi dell’UNICEF per allestire scuole provvisorie nelle regioni di conflitto e crisi. Come consuetudine, il personale a bordo inviterà i passeggeri a donare gli spiccioli avanzati. Cogliamo l’occasione per ringraziare la compagnia per il suo impegno, che dal 2012 ha permesso di raccogliere oltre 12 milioni di sterline!