L’iniziativa congiunta «IMAGINE» di ALDI SUISSE e dell’UNICEF prosegue: da inizio marzo a fine maggio 2019, i clienti del noto dettagliante possono impegnarsi per l’infanzia acquistando mele.
Da molti anni, ALDI SUISSE e l’UNICEF hanno unito le forze. «IMAGINE», questo il nome dell’iniziativa congiunta, invita simbolicamente a perseguire l’ideale di un mondo in cui ogni bambino abbia abbastanza cibo, possa bere acqua potabile e benefici della protezione di cui ha bisogno.
Il ricavato del partenariato è destinato all’infanzia in Malawi e in Svizzera: nel paese africano, ALDI SUISSE sostiene la distribuzione di Sprinkles, una polvere contenente importanti micronutrienti, mentre in Svizzera appoggia i laboratori dell’iniziativa «Comune amico dei bambini» affinché bimbi e adolescenti possano muoversi in sicurezza e svilupparsi in modo ottimale nel loro ambiente.
Entrambi i progetti sono finanziati con il ricavato delle iniziative, donazioni in contanti e altre attività. Nel periodo tra inizio marzo e fine maggio 2019, ALDI SUISSE devolve un determinato importo per ogni confezione di mele con il logo dell’UNICEF venduta.
Grazie di cuore per il generoso impegno!