Con una donazione generale non vincolata a uno scopo preciso, consentite all’UNICEF di aiutare i bambini che più ne hanno bisogno, poco importa dove e quando. L’UNICEF interviene basandosi su indicatori quali la mortalità infantile e il reddito pro capite, favorendo i paesi più svantaggiati.
Le donazioni non vincolate vengono impiegate per aiuti d’emergenza, nei paesi sottofinanziati, per progetti di ricostruzione o per lo sviluppo dell’organizzazione.
Come funzionano le donazioni generali?
- Effettuate una donazione generale non vincolata all’UNICEF.
- L’UNICEF raccoglie le donazioni in un fondo speciale.
- Il fondo copre i programmi sottofinanziati dell’UNICEF, gli aiuti d’emergenza, i progetti di ricostruzione e lo sviluppo dell’organizzazione.
Così aiutate con la vostra donazione
Le donazioni non vincolate consentono all’UNICEF di aiutare in modo flessibile, rapido e senza lungaggini burocratiche. Grazie a questi contributi, l’UNICEF può garantire una presenza costante in oltre 150 paesi, raggiungere i bambini delle regioni più remote, incoraggiare progetti pilota, sviluppare e attuare programmi a lungo termine basati su dati, influire su leggi e direttive nazionali o esplorare nuovi approcci d’intervento.